Il Poliambulatorio Medsalus Prevenzione nasce, nella mente dei loro ideatori, nel giugno del 2015 ed apre le sue porte al pubblico dopo poco più di 1 anno, nel cuore di Roma, a pochi passi dal Policlinico Umberto I.
La consapevolezza di collocarsi in un territorio dove l’offerta sanitaria è ridondante, c’è stata da stimolo a cercare di delineare fortemente i nostri intenti, le nostre proposte, la nostra professionalità.
L’idea alla base del progetto è stata quella di costruire un centro polispecialistico d’eccellenza, dotato di tutti i comfort e di tutte le tecnologie all’avanguardia, che fosse al tempo stesso accessibile per la maggior parte della popolazione, con prezzi inferiori alla media delle strutture private presenti a pochi passi da noi, per rendere la prevenzione, concetto per i più astratto ma sempre richiamato a piè sospinto da “media” e istituzioni, una realtà: la conoscenza può evitare la malattia anticipandola.
Una prevenzione conveniente Il nostro centro offre visite specialistiche a prezzi di poco superiore al ticket ospedaliero ed esami, a volte, a prezzi addirittura inferiori a quelli praticati dalle strutture pubbliche.
Consapevoli della situazione economica del paese e della difficoltà per molti di usufruire di cure mediche di qualità abbiamo deciso di adottare una politica dei prezzi che ci piace definire “sociale” e di farci promotori di una campagna di sensibilizzazione della popolazione sull’importanza della prevenzione. A tal proposito Medsalus Prevenzione organizza periodicamente giornate di prevenzione con pacchetti a prezzi dimezzati o a volte anche gratuiti.
Il Team Siamo orgogliosi di poter contare su un team eccezionale e di considerarlo a tutti gli effetti come una seconda famiglia. Lo staff medico è composto da specialisti di notevole esperienza e grande notorietà, i quali condividono con entusiasmo la filosofia del centro, quella cioè di offrire cure di alto livello a prezzi decisamente convenienti.
La direzione sanitaria è affidata al Prof. Germanò, cardiologo di fama che è stato docente all’Università La Sapienza di Roma. Il personale, attento e gentile, fa sentire il paziente accudito, costruendo con questi un rapporto più umano e fiduciario e per questo duraturo. L’eleganza degli ambienti e l’utilizzo di strumenti all’avanguardia fanno da cornice e rendono più piacevole, per il paziente, qualsiasi trattamento.