• Da oggi la prevenzione è conveniente



    Da oggi la prevenzione
    è conveniente

    MedSalus Prevenzione vi dà il benvenuto.
    Qualità dei servizi, gentilezza ed efficienza sono qui ad aspettarvi.

Anna Rita D'Angelo

Nefrologia

 photo

  • Studi

    La Prof.ssa Anna Rita D'Angelo si laurea con lode nel 1975 in Medicina e Chirurgia e nel 1979 si specializza in Nefrologia, sempre con lode, all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Dal 1980 è Ricercatore universitario e svolge la sua attività assistenziale come Nefrologa presso il Dipartimento di Nefro-Urologia del Policlinico Umberto I di Roma. Nel 1993 consegue il diploma nel corso di perfezionamento in Ecografia uro-nefrologica presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
  • Carriera

    Dal 2008 è responsabile, con funzioni apicali, dell’Unità Operativa Dipartimentale (UOD) di Day Hospital e Day Service Nefrologico dello stesso Dipartimento di Nefro-Urologia del Policlinico Umberto I di Roma. La Prof.ssa D'Angelo dal 2001 è docente universitario, insegnando Nefrologia nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (Canale B e C) e nel Corso di Laurea in Infermieristica (Canale B e C) presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Dal 2010 inoltre, insegna Fisiopatologia Renale e Malattia Renale Policistica presso la Scuola di Specializzazione in Nefrologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Dal 1989 al 1990 ha svolto un corso di Insegnamento integrativo di Tecniche Sostitutive Artificiali presso la 1° Scuola di specializzazione in Nefrologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Dal 1991 al 1995 ha svolto un corso integrativo all'insegnamento di Nefropatie Mediche presso la scuola di specializzazione in Urologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Dal 1991 al 2010 ha tenuto un insegnamento di Insufficienza Renale Acuta e di Nefropatie Ereditarie presso la 2°Scuola di Specializzazione in Nefrologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Dal 1998 insegna Nefropatie Mediche presso la Scuola di specializzazione in Urologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Dal 1985 al 1989 ha tenuto lezioni per il Corso di specializzazione in Nefrologia e Tecniche Emodialitiche riservato ad infermieri professionali (Aut. Reg. Lazio – delibera n.2237 del 15.6.1976) e dal 1990 al 1991 ha insegnato Nefrologia e Dialisi per il Corso di Specializzazione in Assistenza in nefrologia e Dialisi presso la Scuola I.I.P.P.della ASL RM G (ex RM 30). L’attività scientifica della Prof.ssa D'Angelo è documentata da pubblicazioni su riviste italiane ed estere, riguardanti la fisiopatologia e la clinica di vari argomenti nefro-urologici, in particolare quelli relativi alle nuove tecniche dialitiche e al rene policistico. A questo proposito ha partecipato ad una ricerca interdipartimentale e nazionale per la diagnosi prenatale e presintomatica di rene policistico. Ha svolto con il servizio di epidemiologia e biostatistica dell’I.S.S. di Roma degli studi tesi all'identificazione di fattori di rischio della nefrolitiasi e alla prevenzione delle recidive di calcolosi renale.
  • Contatti e orari

    Indirizzo: Largo Ettore Marchiafava, 6, 00161 Roma

    Telefono: 06 446 0656

    Orari: Oggi aperto · 09–19

    Med Salus

    Vai al calendario disponibilità

Promozioni

    Largo Ettore Marchiafava 6-7, Roma Tel.: 06 4460656 - 06 4466298 - Email: info@medsalusprevenzione.it - Termini e condizioni d'uso - Privacy Policy